Le migliori app gratuite per imparare l’inglese e altre lingue

Le migliori app gratuite per imparare l’inglese e altre lingue

Ciao a tutti e benvenuti in un nuovo **articolo**. Imparare cose nuove è sempre molto importante per il nostro sviluppo professionale o anche personale, e se si tratta di una lingua, oggi abbiamo quattro **applicazioni** molto diverse che puoi usare per imparare le lingue a partire da oggi.

Prima app: Duolingo

Duolingo è un’app che tutti conoscono. È gratuito, sebbene abbia un’opzione di pagamento chiamata Duolingo Pro con ulteriori vantaggi. Ha un gran numero di lingue disponibili e un’interfaccia amichevole. L’applicazione utilizza percorsi suddivisi in sezioni e unità, che offrono una serie di frasi utili. Puoi esercitarti a parlare, scrivere e leggere. Alcuni vantaggi sono che è completamente gratuito e divertente. Tuttavia, può essere ripetitivo e privo di frasi utili per la vita di tutti i giorni.

Seconda app: Busuu

Busuu è una delle migliori app per l’apprendimento delle lingue. Ha un’opzione di pagamento, ma offre certificazioni in alcune lingue. Ha spiegazioni grammaticali, coniugazioni e una comunità di madrelingua che ti correggeranno. Offre anche lezioni dal vivo con insegnanti e un sistema di revisione per rilevare le parole dimenticate. Puoi creare un piano personalizzato in base al tuo obiettivo. Alcuni svantaggi sono che è a pagamento e che alcuni corsi possono essere noiosi.

Terza applicazione: Babbel

Babbel è simile a Duolingo, ma con animazioni più dinamiche. È progettato per offrire contenuti pertinenti in base a situazioni come il lavoro o il trasporto. Si concentra fortemente sulla pronuncia, ma ha meno enfasi sulla grammatica, la scrittura e la lettura. Offre un’immersione nella lingua attraverso storie e notizie. Puoi filtrare il contenuto in base al tuo livello e ha un’opzione di pagamento. Alcuni svantaggi sono che l’applicazione può avere problemi tecnici e che il design non è molto eccezionale.

Quarta applicazione: Bilingualapp

Bilingüapp differisce dalle precedenti poiché non è un’applicazione di lezione. Si basa sul concetto di immersione nella lingua. Offre notizie e altre storie nella lingua che vuoi imparare. Puoi inserire filtri in base al tuo livello e l’applicazione ti mostra il contenuto nella lingua di destinazione con una traduzione di seguito. Puoi leggere e ascoltare un madrelingua. L’app ha un costo e alcune limitazioni di prestazioni. Si consiglia di integrare le lezioni di lingua.

Spero che queste app ti aiutino a imparare le lingue in modo più efficace e divertente. Se hai altri consigli, lasciali nei commenti per articoli futuri. I collegamenti a tutte le app saranno disponibili nella descrizione. Iscriviti al canale per altri contenuti come questo!