Guida per installare iOS 16 dalla sua versione beta
Ciao a tutti e benvenuti a un nuovo contenuto. Oggi arriva ufficialmente a 16, insieme a tutte le novità che Apple ci porta per questo nuovo sistema operativo. Ecco perché mi sono dato il compito di portarti questo contenuto in cui ti mostrerò come aggiornare il tuo iPhone, sia che tu provenga dalla versione beta pubblica, beta per sviluppatori o semplicemente desideri eseguire un’installazione pulita sul tuo iPhone per poter iniziare a godere di tutte queste novità.
Primo metodo: eliminare il profilo beta
Questo primo metodo è per gli utenti che attualmente utilizzano la beta pubblica o la beta per sviluppatori di iOS 16. È un metodo molto semplice. stiamo solo andando a Impostazioni > Generali > Ammin. di dispositivi e BPM. Entreremo nel profilo beta e lo elimineremo inserendo il nostro codice di sicurezza. Una volta rimosso, riavviamo il dispositivo. Allora lo faremo Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, e troveremo ufficialmente l’opzione per l’aggiornamento a 16. Abbiamo scaricato l’aggiornamento e apprezzato le novità di questa nuova versione del sistema operativo.
Secondo metodo: connessione a Mac o PC e backup
Il secondo metodo è collegare il nostro dispositivo iOS a un Mac o PC tramite un cavo ed eseguire una delle applicazioni compatibili, come ad esempio Haiti, Windows Admin Zinc, 4Tool Crew Tool o in caso di avere un Mac, il Finder del browser nativo’. Facciamo un backup che useremo per ripristinare il nostro iPhone una volta installato ufficialmente 16. In questo modo non perderemo nessun dato importante.
Ultimo metodo: ripristina iPhone da zero
L’ultimo metodo, e il più consigliato, è iniziare pulito con la nuova versione del sistema operativo. Invece di cercare un aggiornamento per aggiornare il nostro iPhone, utilizzeremo il pulsante di ripristino per cancellarlo completamente. In questo modo ripartiremo da zero e nessun dato verrà lasciato all’interno del dispositivo iOS.
Spero che questi passaggi ti siano utili per goderti iOS 16 e tutte le nuove funzionalità che offre. Se vuoi conoscere maggiori dettagli sulle novità di iOS 16, ti lascio un link a un video sul nostro canale. Se ti piace questo tipo di contenuti, non dimenticare di iscriverti e di attivare la campanella per ricevere le notifiche dei nostri prossimi video. Ci vediamo nel prossimo contenuto!