Come installare app non ufficiali su iPhone App Store
Ciao a tutti e benvenuti in un nuovo articolo. Oggi vi porto un trucco che gli sviluppatori di Comprando hanno condiviso con me. Come sapete, con l’avvento dei nuovi sistemi operativi, le versioni precedenti stanno perdendo il supporto per molte applicazioni disponibili su App Store. In questo caso, parleremo di esempi nazionali come Remote Banking e Metrocontador, oltre allo stesso Comprando, che non sono disponibili per dispositivi meno recenti come iPhone 6, iPhone 5 o iPhone 4S. Con questo trucco, sarai in grado di installare queste app non supportate sui tuoi dispositivi iOS precedenti alla versione 13.
Come installare app non supportate su iOS
Bravi ragazzi, iniziamo con questo tutorial in cui vi mostrerò come installare app dall’App Store su dispositivi con vecchie versioni di iOS. Nel caso di oggi, testeremo l’app TestFlight, che ti consentirà di testare le versioni beta di varie app. Questo tutorial funzionerà anche per qualsiasi altra app non supportata dai tuoi sistemi operativi.
Il primo passo è accedere con il tuo ID Apple su un dispositivo moderno che esegue una delle ultime versioni di iOS, come iOS 15. Scarica l’app di tua scelta, in questo caso TestFlight. Una volta scaricato, lo chiuderemo.
Passiamo ora a un dispositivo più vecchio, in questo caso un iPhone 6 con iOS 12.5.4. Andiamo sull’App Store e cerchiamo TestFlight. Come vedrai, l’applicazione non è compatibile con iOS 12, ma eseguiremo una VPN per scaricarla dal nostro paese.
Ancora una volta, andiamo su App Store e scarichiamo la versione di TestFlight. Dopo aver atteso qualche secondo, comparirà un messaggio che ci permetterà di scaricare una versione precedente dell’applicazione. Quando premi il pulsante di download, l’app inizierà a scaricarsi sul nostro cloud personale.
In questo modo potranno accedere a versioni precedenti dell’applicazione compatibili con il proprio sistema operativo. Anche se non potranno usufruire degli ultimi aggiornamenti, potranno utilizzare l’app stessa.
Ricorda che questo trucco funziona solo per i vecchi dispositivi con versioni precedenti a iOS 13. Se vuoi più contenuti come questo, iscriviti al nostro canale e ci vediamo nei prossimi articoli.