7 trucchi essenziali di Telegram per comunicare meglio
Trucchi utili su Telegram che forse non sapevi
Ciao a tutti e benvenuti a un nuovo contenuto. Oggi voglio condividere con te alcuni trucchi di Telegram che ritengo necessari, soprattutto con tutti i problemi che WhatsApp ha avuto di recente con le sue nuove politiche sulla privacy. Iniziamo con i trucchi.
Trucco 1: copia e incolla in una chat
Per selezionare un pezzo di testo in una chat di Telegram e copiarlo per inviarlo a un’altra persona, devi semplicemente tenere premuto sul testo e appariranno le opzioni di risposta e copia. Selezionando “copia”, sarai in grado di incollare lo snippet selezionato in una nota, e-mail o messaggio di tua scelta.
Trucco 2: silenziare chat o gruppi
Scorrendo dal bordo destro a sinistra dello schermo, puoi disattivare l’audio di una chat o di un gruppo in Telegram in modo che non suoni quando ricevi notifiche. Questa opzione è molto utile se hai molti gruppi o chat e non vuoi essere costantemente disturbato.
Trucco 3: Pianifica i messaggi
Telegram ti consente di programmare i messaggi da inviare in un momento specifico. Tieni semplicemente premuto il pulsante di invio e sarai in grado di selezionare l’ora e il giorno in cui desideri che il messaggio venga inviato. Questa funzione è perfetta per inviare messaggi senza audio, soprattutto se non vuoi interrompere qualcuno durante la notte.
Trucco 4: impostare promemoria
Telegram ti consente di creare promemoria per te stesso all’interno dell’app. Puoi accedervi attraverso la sezione dei messaggi salvati. Basta digitare il promemoria desiderato e selezionare “imposta un promemoria”. È possibile programmare l’ora in cui si desidera ricevere la notifica del promemoria.
Trucco 5: comprimi i video
Se desideri inviare un video più piccolo su Telegram, puoi utilizzare l’opzione per comprimere i video. Seleziona semplicemente il video che desideri inviare, tocca il pulsante delle impostazioni e seleziona l’opzione per creare un allegato ai tuoi album. All’interno di questa opzione, puoi ridurre le dimensioni e la risoluzione del video, il che ti consentirà di salvare i dati durante l’invio.
Questi sono solo alcuni degli utili trucchi che puoi sfruttare su Telegram. Spero che li troverai utili e che tu possa ottenere il massimo da questo social network. Se conosci altri trucchi che non ho menzionato, condividili nei commenti!
Grazie per aver letto e ci vediamo nel prossimo contenuto.