Attivare pagamenti e donazioni su Twitter usando Bitcoin

Attiva pagamenti e donazioni su Twitter utilizzando Bitcoin

Ciao a tutti e benvenuti ad alcuni nuovi contenuti online. In questo articolo vi mostreremo come attivare una nuova funzione sul social network ‘Twitter’ che permette di ricevere donazioni tramite criptovalute come Bitcoin. In questo caso, ci concentreremo su come attivare questa funzione sui dispositivi iOS, anche se presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Per iniziare, dovranno disporre di un portafoglio digitale. Ti consigliamo l’applicazione Trust, che è facile da usare e ti permetterà di ricevere queste donazioni attraverso il tuo account Twitter. Nell’app, vai semplicemente alla sezione “ricevi” e seleziona Bitcoin. Copia l’indirizzo fornito e poi vai al tuo profilo Twitter.

Nel tuo profilo, vai alla sezione “modifica profilo” e trova l’opzione “suggerimenti”. Qui potranno incollare l’indirizzo Bitcoin che hanno copiato in precedenza. Una volta fatto ciò, chiudi le impostazioni e la funzione sarà abilitata per ricevere facilmente donazioni.

Grazie alla collaborazione di Pedro Echevarría della community di Manzana Solución, ora potremo effettuare un test per vedere come funziona ricevere una donazione tramite Bitcoin su Twitter. Nel seguente video, Pedro ci mostra come eseguire questa transazione:

[Vídeo]

Come puoi vedere nel video, Pedro apre il suo profilo Twitter, seleziona l’opzione di donazione e copia l’indirizzo Bitcoin. Quindi, va al suo portafoglio digitale, seleziona l’opzione di invio, incolla l’indirizzo e conferma l’importo da inviare. Una volta fatto questo, la transazione ha luogo.

Per verificare se abbiamo ricevuto la donazione, apriamo il nostro portafoglio Trust e controlliamo il saldo. In questo caso, abbiamo ricevuto una donazione di 49 centesimi, tenendo conto delle spese di transazione. In questo modo molto semplice possono attivare questa funzione e iniziare a ricevere donazioni su Twitter.

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile per attivare la monetizzazione e ricevere donazioni sul tuo account Twitter. Tieni presente che questa funzione è attualmente disponibile solo per gli utenti iOS, ma arriverà presto anche per gli utenti Android. Se vuoi più contenuti come questo, non dimenticare di iscriverti al canale e attivare le notifiche. Fino alla prossima volta!